LUCAMALEONTE | SOTTO LA SUPERFICIE

Via Agostino Mitelli, 30 – 00133 Roma
Tor Bella Monaca
10 giugno 2021

Promosso da Yourban2030 in collaborazione con Findus

  

Il nuovo ecomurales omaggio alla biodiversità del mondo marino, per il Diritto alla Bellezza sui palazzi popolari di Tor Bella Monaca, è stato realizzato dalla no profit Yourban2030 all’interno del programma del Museo delle Periferie di Azienda Speciale Palaexpo, con il patrocinio del VI Municipio di Roma Capitale e il supporto di Findus Italia.

Opera d'arte, colore ed ecomurales, Sotto la superficie è anche un intervento urbano di ripristino architettonico che ha interamente recuperato e messo a norma la parete dello stabile dove è stato realizzato.

Il concept dell’opera va oltre l’omaggio alla biodiversità, trasformandolo in riflessione sulla ricchezza della diversità sociale presente sul territorio, un invito a guardare “sotto la superficie” delle cose.

Il murales è dipinto con Airlite, una tecnologia evoluta che si applica come una pittura sulle superfici trasformando ogni parete in un depuratore naturale, riducendo gli ossidi di azoto, principale causa di morte derivante dall’inquinamento dell’aria.